Sos il mare va salvato!

Il mare da risorsa ricca di bellezza e vita si è trasformato in un ambiente grigio, sporco e inospitale. Ma i bambini della scuola “Alba Serena”, piccoli “Ambasciatori del Mare” si sono attivati con le insegnanti per raccogliere dalla spiaggia reperti belli e brutti trasformandoli in vere e proprie opere d’arte. Grazie a questi manufatti è stato possibile realizzare una installazione divisa in 3 ambienti: il mare bello e incontaminato, il mare brutto e pieno di rifiuti e il mare reinterpretato dai piccoli ecologisti della nostra scuola.
Ospiti d’onore sono stati i bambini delle classi prime della scuola primaria Don Milani, che sono stati invitati a mostrarsi coraggiosi e amorevoli per salvare il nostro mare, partecipando al laboratorio creativo nell’ambito del progetto continuità.