Festa del Diplomar-giocando di roberto sconocchini

Quest’anno, per festeggiare la fine del percorso scolastico, le insegnanti della scuola dell’infanzia “Il grillo parlante” di Collemarino hanno pensato ad un’attività diversa dal solito che potesse far giocare insieme, in un tempo disteso, docenti, bambini e genitori.
Con questa modalità si è voluto colmare un po’ la lontananza alla quale siamo stati costretti in questi tre anni di restrizioni che ci hanno visto troppo spesso misurare le distanze e ci hanno fatto convivere con una modalità diversa di fare scuola.
I genitori sono stati invitati a realizzare un quadro materico sul tema “estate” con i loro bambini e con la collaborazione delle insegnanti. Si è subito creata un’atmosfera di condivisione e serenità che ha visto un coinvolgimento attivo e divertito di tutti i partecipanti. Il risultato di questo momento davvero piacevole è stata la realizzazione di veri e propri capolavori!