Sabato 27 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Centro AUSER di Collemarino, sarà visitabile una mostra fotografica realizzata dagli alunni delle classi 5° A della scuola primaria “Alighieri di Collemarino e 5° A della scuola primaria “Mercantini” di Palombina Nuova, a conclusione di un anno di laboratorio realizzato all’interno del progetto “Cantiere Nuova Didattica“, finanziato dalla Fondazione Cariverona, a cui le nostre scuole hanno aderito per il quarto anno consecutivo.

La mostra “La bellezza dal micro al macro” consentirà di visionare le fotografie e gli elaborati digitali prodotti dagli studenti nel corso dei laboratori svolti in orario scolastico.

Nella stessa giornata e sempre al centro AUSER, alle ore 11.00, gli studenti della classe 4° B della scuola primaria “Alighieri” di Collemarino metteranno in scena lo spettacolo “Vita da egiziani”, a conclusione del progetto musico-teatrale inserito sempre all’interno del programma Cantiere Nuova Didattica