L’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ha individuato le nostre scuole secondarie di primo grado “Fermi” e “Volta” quali destinatarie per la partecipazione al Piano per il monitoraggio della circolazione di SARS-CoV-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado (Scuole sentinella)-seconda fase.

La partecipazione degli alunni ai test salivari è volontaria.

In questa seconda fase, si procederà direttamente con l’auto-raccolta dei campioni di saliva da parte dei genitori a domicilio il mattino, quando gli studenti sono appena svegli. I dispositivi di raccolta saranno consegnati agli studenti che aderiscono al piano con indicazioni precise per la loro restituzione presso l’Istituto di frequenza.

Per visualizzare le informazioni relative all’esecuzione del test salivare occorre cliccare sul seguente link: https://www.asur.marche.it/web/portal/-/screening-scolastico-covid-19-mediante-test-molecolare-salivare.

Circolare del Dirigente Scolastico

allegato 1 CONSENSO INFORMATO

Allegati 2 -3 – 4 – 5

all 6-DDG n1336 del 10 novembre 2021 (1)